SCALE INTERNE

Per quando simili possano essere, non esistono due scale interne artigianali identiche, poiché non esistono due edifici con le identiche esigenze. Non solo tipologia e dimensione, ma anche corretto posizionamento, scelta dei materiali, perfetta proporzione tra alzata e piano.
Cmc Group si occupa di costruire, progettare e montare scale interne di ogni tipologia, con esperienza artigiana trentennale e continua ricerca innovativa di materiali non convenzionali.
Non solo legno massello nelle essenze più disparate, acciaio e cristallo, ma leghe metalliche innovative, materiali plastici di nuova generazione come policarbonato e fibra di vetro. Il risultato è una scala interna che coniuga la perfetta funzionalità e solidità, lo stile e il design in grado di arredare con gusto e valorizzare anche gli ambienti più complessi e originali, e la sicurezza di una progettazione eseguita con al centro l’utilizzatore e le sue specifiche esigenze.

Che sia una scala interna a chiocchiola, a giorno, a sbalzo, elicoidale o modulare, le scale interne di Cmc Group vengono disegnate con esperienza artigiana in armonia con i locali in cui vengono installate, i flussi di traffico e la funzione specifica della scala stessa (di rappresentanza, di servizio, di emergenza o altro) per creare un prodotto unico, pratico, solido e sempre innovativo.

Lasciati ispirare dagli esempi riportati e fatti consigliare dai nostri progettisti disegnando assieme a loro la scala interna dei tuoi sogni. I nostri artigiani e installatori costruiranno per te la tua scala nella location a lei destinata, creando un sistema unico e integrato con l’ambiente.

SCALE
A CHIOCCIOLA

Progettiamo e realizziamo scale a chiocciola

Le scale a chiocciola nascono per la necessità di accedere ai piani superiori di ambienti piccoli che non permettono di installare normali scale in muratura, nel corso degli anni e con la scoperta di nuovi materiali e tecniche di installazione si sono evolute in forme e soluzioni un tempo impensabili. La progettazione e le misure delle scale a chiocciola sono ormai a misura d’uomo, gli scalini non sono mai troppo stretti, consentono una facile salita ed una sicura discesa. Gli scalini possono avere varie forme, possono essere squadrati o di forma arrotondata, se ne può scegliere l’alzata ed adattarle anche agli ambienti più piccoli.

SCALE
A GIORNO

Progettiamo e realizziamo scale a giorno

Moduli di rampe rettilinee spesso intervallate da pianerottoli permettono l’accesso veloce e in sicurezza delle varie parti della casa, diventando nel contempo un importante elemento d’arredo e di design.
É una questione di perfezione progettuale. E’ infatti da secoli che architetti e costruttori lavorano per sperimentare a innovare questo tipo di elemento architettonico, in modo da bilanciare le necessità architettoniche della struttura quali altezza, numero di piani, configurazione estetica alla funzionalità vera e propria.

SCALE
A SBALZO

Scale a sbalzo: l’eleganza di sospendersi sull'infinito

Le scale a sbalzo di Cmc Group coniugano la perfetta stabilità a un design leggero e sorprendente: una serie di scalini sorretti solo dalla struttura in muratura laterale, privi quindi di piloni o supporti esterni, che caratterizzano ma non dividono lo spazio architettonico, lasciando l’occhio libero di vagare. Ottime soluzioni per open space e ambienti moderni, le scale a sbalzo possono essere un tocco sobrio e non invasivo anche in spazi più classici e strutturati.

SCALE
ELICOIDALI

Scale elicoidali: La proporzione armonica incontra la funzionalità

Le scale elicoidali sono da millenni la sfida dei più grandi architetti e progettisti. Gli scalini si librano in un intreccio sinuoso verso il cielo, creando una scala a chiocciola ma priva di supporto centrale. Il punto luce che si crea dà una suggestiva luminosità ai locali e alla scala stessa e può essere valorizzata con un sistema di illuminazione ad hoc.

SCALE
MODULARI

Scale modulari: la qualità di un capolavoro, un pezzo alla volta.

e scale modulari sono composte da una serie di elementi che, una volta composti, vanno a costituire la scala in modo dinamico e integrato. In legno, metallo, cristallo o in materiali più innovativi quali fibra di vetro o policarbonato, le scale modulari di Cmc Group sono progettate per completare e arricchire ogni spazio e stile di arredamento. Grazie al sistema modulare è possibile non solo ideare una scala modulare a giorno o tradizionale, ma anche le più complesse scale a chiocciola, elicoidali o a sbalzo.